TOSAP (tributo abrogato)

Data di pubblicazione:
25 Giugno 2020

La TOSAP è disciplinata dalle disposizioni di cui al Capo II del Decreto Legislativo 15 novembre 1993, n. 507. E' la tassa comunale per l'occupazione di spazi e aree pubbliche.

Le occupazioni si dividono in due categorie: permanenti e temporanee. Le occupazioni di carattere stabile, effettuate a seguito del rilascio di un atto di concessione, aventi durata non inferiore all'anno, che comportino o meno l'esistenza di manufatti o impianti, sono definite permanenti. Le occupazioni di durata inferiore all'anno sono definite temporanee.

L’occupazione di ogni spazio pubblico nel territorio comunale deve essere preventivamente autorizzata.

 

Il pagamento della TOSAP permanente relativo al primo anno deve essere effettuato prima dell'occupazione.

La scadenza di versamento e di dichiarazione relative alla TOSAP permanente è fissata al 31 gennaio di ogni anno salvo proroga comunale.

Per le occupazioni temporanee l'obbligo della denuncia è assolto con il pagamento della tassa e la compilazione del modulo di versamento da effettuarsi non oltre il termine previsto per le occupazioni medesime.

 

Per occupazioni  suolo pubblico per:

- gestori di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande vedere il seguente link:  https://comune.vittuone.mi.it/contenuti/193244/occupazione-temporanea-suolo-pubblico-gestori

- occupazione temporanea di suolo pubblico per i gestori di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande a seguito dell'emergenza Covid-19 vedere il seguente link:  https://comune.vittuone.mi.it/notizie/189299/occupazione-temporanea-suolo-pubblico-gestori

 

Per chi non avesse effettuato il versamento entro le scadenze stabilite, anche dopo l'anno di scadenza, sarà possibile sanare l’importo dovuto utilizzando il ravvedimento operoso.

E’ possibile presentare il ravvedimento operoso solo nel caso la violazione non sia stata già contestata o comunque non siano iniziate attività amministrative di accertamento delle quali il contribuente abbia avuto notifica.

Le sanzioni e gli interessi andranno sommati all'imposta.

La richiesta di rimborso potrà essere presentata entro cinque anni dalla data del versamento.

 

Per maggiori informazioni consultare le delibere pubblicate e il regolamento comunale.


 

Si riceve SOLO previo appuntamento

Recapiti telefonici:   02.90320250

E-mail    tributi@comune.vittuone.mi.it

 

DOCUMENTI TOSAP ANNI PRECEDENTI

E-mail per invio documentazione

protocollo@comune.vittuone.mi.it

Telefono

02-90320250