Cambio di via all'interno del Comune

Data di pubblicazione:
17 Settembre 2019

A cosa serve
E' una denuncia da rendere all'ufficiale d'anagrafe con la quale si dichiara di aver stabilito la dimora abituale in un'altra via del Comune di Vittuone.
E' inoltre necessario dichiarare di non occupare abusivamente l'immobile presso il quale si chiede la residenza, ai sensi dell'art. 5 del Decreto Legge 28 Marzo 2014 n. 47. 


Quanto costa
Servizio gratuito


Presentazione della domanda
E' possibile trasmettere la domanda per via telematica agli indirizzi mail dei Servizi Demografici.

Occorre inviare la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d´identità del dichiarante (il modulo di richiesta deve essere firmato e poi acquisito tramite scanner/fotografie): l'invio può essere effettuato tramite il proprio indirizzo di posta elettronica oppure tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.


INFORMAZIONI UTILI
•    Alla dichiarazione devono essere allegate le copie dei documenti d´identità del dichiarante e delle persone che trasferiscono la residenza insieme al richiedente (carta di identità in corso di validità, codice fiscale, patente) e che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
•    Se si è titolari di patenti di guida e/o si è intestatari di autoveicoli è obbligatorio compilare i campi previsti nella modulistica.
•    Nel caso di minore che si sposta con un solo genitore è necessaria l’autorizzazione dell´altro genitore. 
•    I cittadini extracomunitari dovranno allegare obbligatoriamente anche i documenti che attestano la regolarità del soggiorno in Italia (passaporto e permesso di soggiorno).
•    I cittadini comunitari provenienti dall´estero dovranno dimostrare la sussistenza dei requisiti previsti.
•    Ai fini della validità della richiesta è necessario che il modulo sia compilato in tutte le sue parti.