Il Sindaco

Laura Bonfadini

Data di pubblicazione:
22 Settembre 2020
Il Sindaco

Laura Bonfadini

Sindaco

 

 

Sono Laura Bonfadini e sono stata scelta quale Sindaco di Vittuone nelle elezioni del 22 settembre 2020.

Sono nata a Milano nel 1966, ma da sempre residente in questo paese. Dopo il diploma presso il liceo scientifico “Bramante” di Magenta, mi sono laureata in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Milano.

Ho gestito sistemi informatici complessi in diverse realtà pubbliche e private, attualmente lavoro in una multinazionale in cui mi occupo di sicurezza dell’informazione tema delicato e importantissimo oggi.

La mia esperienza in ambito lavorativo mi ha permesso di sviluppare una propensione, all’innovazione, all’organizzazione ed all’analisi dei processi per individuare soluzioni sempre più efficaci per migliorare e facilitare l’accesso dei   cittadini ai servizi. Anche per questi motivi ho ritenuto di mantenere la delega delle funzioni relative alla gestione del personale e portare all’interno della struttura comunale la mia esperienza organizzativa e tecnica.

Ho sempre avuto a cuore anche i temi della formazione e sono stata a lungo nel Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Vittuone, in qualità di Presidente. Infatti, sono convinta che dobbiamo puntare sull’educazione e sulla formazione delle nuove generazioni, per far crescere l’Italia e la nostra Comunità.

L’attenzione al sociale ed alla vita politica mi hanno portato ad avvicinarmi sempre più alle vicende ed alle necessità del mio paese.

Per questi motivi ho accettato e mi sono messa in gioco in prima persona per la carica di Sindaco.

Sono diventata Sindaco in un anno veramente critico per il nostro Paese.

Conoscere in prima persona i numeri dei contagi da Covid-19 e, purtroppo, il numero di coloro che ci hanno lasciato, è stata un’esperienza profonda e dolorosa. Con la Giunta, il Consiglio Comunale e la Protezione Civile, nonché con tutti i dipendenti del Comune di Vittuone, abbiamo subito messo in campo iniziative per supportare i nostri concittadini, specie le fasce di popolazione più in difficoltà.

Le difficoltà sono molte, ma insieme abbiamo dimostrato di farcela e continueremo su questa strada per prenderci cura di Vittuone.