Emergenza Neve e Blackout elettrico

Interventi per emergenza neve e blackout elettrico

Data di pubblicazione:
28 Dicembre 2020
Emergenza Neve e Blackout elettrico

Emergenza neve

 

Questa Amministrazione aveva per tempo predisposto un piano di emergenza neve prevedendo tra l’altro lo spargimento del sale sulle strade cittadine. Un Piano necessario ad affrontare nevicate quali quella di oggi, particolarmente abbondante, come non si verificava da anni.

I mezzi spazzaneve hanno iniziato ad operare dalle 3 di questa notte ed hanno continuato per tutta la giornata.

A seguito delle abbondanti precipitazioni, in alcune zone la neve si è ridepositata ed è stato necessario anche un secondo passaggio.

Lo spargimento di sale è ripreso nel pomeriggio per contrastare le previste gelate notturne.

L’Amministrazione ha seguito costantemente i lavori e verificato le situazioni più critiche. La Protezione Civile è intervenuta nei casi più gravi, in particolare dove sono caduti alberi e rami.

In vista delle gelate in arrivo si raccomanda di uscire solo se strettamente necessario e prestare la massima attenzione sia in auto, sia a piedi.

Ringraziamo i cittadini e i commercianti che hanno sgomberato la neve davanti alle loro abitazioni e ai negozi. Il senso civico di ognuno di noi va a vantaggio di tutta la comunità.

 

 

 

Blackout elettrico

 

L’interruzione di oggi ha causato disagi in una vasta zona di Vittuone. Per quanto possibile, poiché la gestione della rete è a carico esclusivo del distributore ENEL e non del Comune, l’Ufficio Tecnico ha monitorato costantemente la situazione fino alla sua risoluzione nel primo pomeriggio.

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Dicembre 2022