Si comunica quanto ricevuto dal Consorzio Comuni dei Navigli in riferimento alla raccolta rifiuti di oggi (lunedì 28 dicembre):
A seguito della intensa nevicata verificatasi e dell'azione dei mezzi spalaneve, i contenitori del secco e dell'organico e i sacchi dei pannolini risultano per la maggior parte coperti dalla neve stessa e di fatto non raggiungibili dagli operatori.
Sono di fatto anche impediti gli spostamenti sul territorio, con particolare riferimento ai mezzi di collettamento dei rifiuti (trailer) di grosse dimensioni.
Al momento i servizi risultano pertanto sospesi.
Si sta monitorando l'evoluzione della situazione per verificare la migliore soluzione operativa che sembra essere quella di spostare l'erogazione dei servizi odierni a mercoledì, in concomitanza con le raccolte di plastica e vetro, che saranno considerate non prioritarie.
Si informa che le cascine e le case sparse ubicate non in prossimità dei centri abitati potrebbero non essere servite o esserlo con difficoltà.
Si chiede cortese intervento delle Amministrazioni interessate presso la propria cittadinanza al fine di informare in merito alla situazione odierna e di richiedere di tener puliti e sgombri dalla neve i punti interessati alla esposizione dei rifiuti.