ALCUNE MIGLIORIE RIGUARDANTI I SERVIZI DI IGIENE URBANA

Potenziamento del servizio sul territorio

Data di pubblicazione:
01 Febbraio 2024
ALCUNE MIGLIORIE RIGUARDANTI I SERVIZI DI IGIENE URBANA

Nella giornata di martedì 30 gennaio si è tenuta una riunione congiunta tra Amministrazione Comunale di Vittuone, Ufficio Tecnico e la Direzione Tecnica del Consorzio dei Navigli per mettere a punto un piano straordinario di intervento al fine di garantire un miglior servizio di igiene urbana sul territorio.

Tra le novità si anticipa che saranno raddoppiati i passaggi dello spazzamento meccanizzato nelle vie principali, nella zona della stazione e nel centro. I passaggi saranno quindi settimanali, sarà adeguata la segnaletica stradale a corredo e il primo periodo sperimentale vedrà il supporto della polizia locale a seguito dei mezzi di spazzamento.

Sarà anche eseguita una verifica di corrispondenza tra residenti e dotazioni di mastelle al fine di intervenire laddove i rifiuti sono abbandonati  al di fuori dai contenitori individuali.

Infine, si renderà più agevole l’accesso all’ecocentro dando la possibilità di utilizzare i dispositivi digitali (Carta di identità elettronica o dei servizi.  Inoltre sarà possibile caricare sul proprio smartphone il proprio QR Code personalizzato.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 01 Febbraio 2024