Commemorazione della strage di Capaci e inaugurazione della “Settimana della Legalità"

Trent'anni dalla strage di Capaci, il corteo degli studenti di Vittuone

17 Maggio 2022

Lunedì 23 maggio  in occasione del trentennale della morte di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta, avrà luogo a Vittuone un'importante iniziativa per commemorare la strage di Capaci e l'inaugurazione della “Settimana della Legalità".

Gli studenti della Scuola primaria di Primo Grado “E. Fermi” insieme agli studenti dell’IIS “Alessandrini-Mainardi” daranno vita a un corteo che avrà inizio alle ore 10 e sfilerà per le strade di Vittuone fino a giungere in Piazza Italia dove sarà accolto dalle autorità comunali.

In piazza Italia gli studenti e la cittadinanza potranno prendere visione dell’installazione “Uomini vivi”, realizzata dagli alunni dell'IIS Alessandrini , che costituirà la tangibile testimonianza del ricordo di queste persone che hanno sacrificato la vita per combattere il crimine organizzato e fungerà da importante esempio di impegno civico per sconfiggere l’odioso cancro dell’organizzazione mafiosa.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Sindaco                                                                                L'Assessore all'Istruzione

Laura Bonfadini                                                                       Elena Comerio