E' attivo il nuovo sistema per effettuare pagamenti on line verso la Pubblica Amministrazione

14 Gennaio 2019

Il Comune di Vittuone da oggi permette di effettuare il pagamento on line , tramite il sistema di pagamento PagoPa, di alcuni servizi;

attualmente è possibile pagare i servizi relativi a:

• PASTI A  DOMICILIO
  • CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA E SANZIONI AMMINISTRATIVE
  • ONERI DI URBANIZZAZIONE

Il Comune di Vittuone ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

In prima istanza, il Comune di Vittuone, ha adottato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo, in modo graduale, ad altri pagamenti.

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste.) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

PagoPA garantisce a privati e aziende:

• sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

• certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Video esplicativo sul sistema dei pagamenti PagoPa: www.studiok.it/pagopacittadino