COMUNICAZIONE DAL CONSORZIO DEI COMUNI DEI NAVIGLI

28 Dicembre 2021
COMUNICAZIONE DAL CONSORZIO DEI COMUNI DEI NAVIGLI

Oggi il nostro appaltatore primario Idealservice ha registrato 14 defezioni per problematiche connesse al Covid-19, cui si sommano altre 15 assenza per malattie diciamo ordinarie, infortuni e altro; se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare, potremmo vederci costretti, nostro malgrado, ad adottare le azioni emergenziali di cui alla nostra Circolare recentemente diramata presso i Vostri Enti, cui rimando.
Riporto di seguito, a titolo di cronaca, il link di un articolo pubblicato in data odierna da una testata locale on-line, relativa ai servizi svolti da altro operatore del territorio, interessato a propria volta da marcate assenze di personale causa Covid:
https:
//www.sempionenews.it/cronaca/il-covid-ritarda-la-raccolta-dei-rifiuti-a-legnano/

Nel pomeriggio odierno si è poi verificato un grave sinistro presso l'impianto di biodigestione anaerobica Ecoprogetto Milano S.r.l. di Albairate, cui è destinata la frazione umida e la frazione verde dei ns RSU; non è stato quindi possibile provvedere allo scarico di alcuni trailer di grosso volume, che dovranno pertanto ripresentarsi nella mattinata di domani, con conseguente allungamento, per i Bacini 2-3, dei tempi di chiusura dei servizi in programma (che saranno quindi completati nel pomeriggio), considerando peraltro che la frazione umida sarà esposta in quantitativo doppio se non superiore rispetto all'abituale, vista la sospensione della raccolta nella giornata di Natale e considerata l'incidenza delle due giornate festive sull'incremento della produzione; a questo potrebbe aggiungersi la necessità di posticipare al pomeriggio la raccolta della frazione verde presso i Comuni di Morimondo e Ozzero.

Cordiali saluti.

CONSORZIO DEI COMUNI DEI NAVIGLI