IL CORDOGLIO DI VITTUONE PER LA MORTE DEL NOSTRO AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO, DEL CARABINIERE VITTORIO IACOVACCI

23 Febbraio 2021

E' profondo il dolore per la morte dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio, del giovane Carabiniere della sua scorta Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo, uccisi ieri in un vile agguato ad un convoglio ONU.

E profondo è il dolore per la morte di persone che hanno dedicato la loro vita al dovere, interpretando il servizio diplomatico anche come una forma di solidarietà tra i popoli. Quindi non solo servitori dello Stato, ma operatori umanitari.

Ne è testimonianza l’assegnazione lo scorso ottobre del premio Internazionale “Nassiriya per la Pace” alla Ong Mama Sofia di cui Attanasio era presidente onorario e della quale si occupava con la moglie.

Il Paese perde due uomini che hanno servito l’Italia con spirito di servizio.

Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e i Cittadini di Vittuone si stringono ai Familiari, alla Farnesina e all’Arma dei Carabinieri.

Le bandiere del Comune di Vittuone saranno a mezz'asta oggi e domani.