Segnalazione di danni da vandalismo e conseguenti impatti sul servizio - linea S6 Novara - Milano - Pioltello

Riceviamo da Trenord una comunicazione, che pubblichiamo, su quanto accaduto nella stazione di Corbetta la sera di giovedì 25 gennaio, e sulle possibili conseguenze

Data di pubblicazione:
26 Gennaio 2024
Segnalazione di danni da vandalismo e conseguenti impatti sul servizio - linea S6 Novara - Milano - Pioltello

Gentile Signor Sindaco,

come potrà vedere anche attraverso i mezzi di informazione, La informiamo che oggi e nei prossimi giorni alcune corse della linea S6 Novara-Milano-Pioltello, che serve il suo Comune, potranno viaggiare a composizione ridotta per le conseguenze di gravi atti vandalici che si sono verificati ieri sera dopo le ore 19 nella stazione di Corbetta.

Il treno 24688 (Treviglio 17.55-Novara 19.42) è stato assaltato da un gruppo di persone, che ha distrutto finestrini e vetri interni su entrambe le sezioni che componevano il convoglio. Ulteriori atti vandalici sono stati compiuti contro i treni 24690 (Treviglio 18.25-Novara 20.12) e 24699 (Novara 19.18-Treviglio 21.08), dove sono stati frantumati alcuni vetri.

Sul posto è tempestivamente intervenuta la Polizia ferroviaria, e la nostra Azienda sta estrapolando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dei treni.

I quattro treni che hanno subìto i vandalismi sono stati tolti dal servizio e condotti nei depositi per la riparazione e il ripristino, che richiederanno diversi giorni.

Condividiamo con Lei questa nota, per chiederLe – ove lo rintenga – di darne informazione ai suoi concittadini e per aiutarci a sensibilizzare il territorio contro il fenomeno del vandalismo e sull'uso corretto e rispettoso dei mezzi pubblici.

RingraziandoLa in anticipo per la Sua collaborazione, e restando a disposizione per eventuali chiarimenti nel merito, porgiamo cordiali saluti

Valentina Minetti

Responsabile Relazioni Esterne

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

TRENORD

 

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 26 Gennaio 2024