Adeguamento ISTAT tariffe servizi refezione scolastica, Pre e Post Scuola

Adeguamento istat Servizi Parascolastici

28 Febbraio 2023

Gent.me Famiglie,

la scrivente Amministrazione, a seguito dell’aumento dell’indice ISTAT dei prezzi a consumo che attualmente si attesta a circa + 12%, procederà all’adeguamento delle tariffe dei servizi a domanda individuale sia per il servizio mensa, sia per i servizi di pre e post scuola.

A seguito della comunicazione della società incaricata della fornitura dei pasti CIRFOOD S.C. che ha adeguato il costo del pasto a carico del Comune all'indice ISTAT del + 7,8% già a partire dal mese di settembre 2022, l’Amministrazione ha deciso per i mesi da settembre 2022 a dicembre 2022 di far fronte ai costi di adeguamento senza coinvolgere le famiglie.

Consapevoli delle difficoltà a cui sono chiamate le famiglie, l’Amministrazione ha deciso di limitarsi ad applicare alle tariffe in essere l’adeguamento Istat del + 7,8% - per il periodo gennaio-giugno 2023 - applicando l’adeguamento Istat del + 12% a partire da mese di settembre p.v.

In relazione ai costi del servizio di pre e post scuola l’adeguamento ISTAT dei costi da gennaio 2023 sarà del 12%.

Si allega prospetto riepilogativo delle nuove tariffe dei servizi.

La comunicazione è stata pubblicata  solo oggi sul portale E- Civis da parte del fornitore del servizio CIRFOOD S.C., purtroppo in ritardo sui tempi indicati dall'Amministrazione Comunale.

L’Amministrazione Comunale

Martedi 28 Febbraio 2023