Buon inizio di anno scolastico agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale della scuola dall'Amministrazione Comunale

12 Settembre 2022

Cari bambini e bambine, cari ragazzi e ragazze,

con particolare affetto l'Amministrazione Comunale augura  un buon anno scolastico a tutti voi, ai vostri insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico che quotidianamente vi accompagnano con il complesso ed esaltante compito di educarvi, fornendovi la cultura e la conoscenza necessarie per crescere nel modo migliore.

A questo riguardo, rivolgo un particolare augurio ai vostri genitori e alle vostre famiglie affinché possano, nel loro insostituibile ruolo, partecipare e collaborare, con la loro presenza, alle attività scolastiche.

Cogliamo l’occasione per ribadire il nostro impegno a sostenere e valorizzare la scuola come luogo di studio, di relazione, di formazione. La nostra volontà è quella di continuare a garantire, ai fini di una buona offerta formativa, un proficuo rapporto di collaborazione con la scuola, il nostro sostegno ai progetti scolastici e ad investire, nel limite delle possibilità di bilancio, nelle strutture scolastiche per renderle maggiormente confortevoli e sicure.

Condividiamo il messaggio dell'Assessore all’Istruzione, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità Elena Comerio.

"Il nuovo anno scolastico si è già inaugurato per i più piccoli tra i nostri studenti, ed è ormai alle porte per tutti gli altri.

Auguro ai bambini e ai ragazzi del nostro paese e a quelli che frequentano gli istituti di VIttuone, alle loro famiglie e a tutti gli insegnanti, che questo anno scolastico possa iniziare con uno sguardo rinnovato dalla Consapevolezza acquisita attraversando questi ultimi anni ‘impegnativi’.

Uno sguardo che possa cogliere la Bellezza dello stare insieme, a volte offuscata dalle difficolta quotidiane da affrontare ‘fra i banchi di scuola’.

Uno sguardo che possa essere nutrito dalla voglia di costruire e di crescere.

Uno sguardo che sostenga nel proseguire con Determinazione, Perseveranza e Gioia il proprio cammino.

Uno sguardo che educhi a vedere la Scuola non solo come una fatica, ma come un’Opportunità per la propria vita.

Buon nuovo anno!

L'Amministrazione Comunale