AVVISO IMPORTANTE
L'Assessorato ai Servizi Sociali informa che è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle domande di assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia pubblica, sia di proprietà comunale sia di proprietà dell’Aler di Milano.
I cittadini interessati ed in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 16/2016 e del Regolamento Regionale N. 4/2017 e succ. mod. e int., potranno presentare ed inoltrare la domanda di assegnazione esclusivamente in modalità telematica fino al giorno 31 Ottobre 2019.
A tal fine i concorrenti dovranno preventivamente munirsi di:
1) attestazione ISEE ORDINARIO (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) rilasciata dall’INPS, in corso di validità, con indicatore non superiore ad Euro 16.000,00 =;
2) TESSERA SANITARIA (CNS Carta Nazionale dei Servizi) con relativo codice PIN (il codice Pin si può richiedere alla A.S.S.T. di Magenta), oppure allo sportello Servizi Sociali, previo appuntamento.
oppure in alternativa alla CNS:
credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale da richiedere ai gestori abilitati: www.spid.gov.it).
3) Indirizzo di POSTA ELETTRONICA e telefono cellulare abilitato alla ricezione di SMS e E-mail;
4) CODICE FISCALE, DATI ANAGRAFICI e, per I cittadini non appartenenti all’Unione Europea, i permessi di soggiorno di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente.
Per conoscere tutte le condizioni di ammissione e di riconoscimento delle condizioni che danno diritto ai punteggi, si rinvia all’Avviso integrale del Bando reperibile sul sito istituzionale del Comune di Magenta, Ente Capofila dell’Ambito territoriale di riferimento (www.comune.magenta.mi.it).
Si ricorda, inoltre, a tutti i concorrenti che è possibile inoltrare la domanda in proprio ed autonomamente, collegandosi alla piattaforma informatica di Regione Lombardia www.serviziabitativi.servizirl.it e seguendo le indicazioni riportate nel “Manuale per concorrenti” (disponibile in questa Sezione, come allegato), o in alternativa rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vittuone, negli orari di apertura al pubblico, o al competente Ufficio di Aler Milano telefonando al n. 02/73923500 (per alloggi ALER) per essere assistiti nella compilazione delle domande presso le postazioni telematiche messe a disposizione. Resta fermo la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale.
Le domande, complete dei requisiti (consultabili cliccando qui o aprendo l'articolo) e ritenute idonee dalla piattaforma informatica regionale, potranno essere inoltrate previo pagamento di una marca da bollo di Euro 16,00= a carico del richiedente.
Per poter richiedere l'attestazione di indigenza (ISEE pari o inferiore ad € 3.000,00.=) è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, previo appuntamento con l’Assistente Sociale. Per il rilascio dell’attestazione saranno necessari alcuni colloqui di approfondimento con i Servizi Sociali e sarà necessario portare con sé tutta la documentazione in possesso relativa alla condizione lavorativa, abitativa e sanitaria del nucleo familiare.