Aggiornamento contagi a Vittuone

Aggiornamento dati dal Sistema Regionale di Biosorveglianza "Cruscotto" e da parte della competente ATS

Data:
24 Settembre 2021
Immagine non trovata

A seguito di revisione e aggiornamento dei dati da parte del Sistema Regionale di Biosorveglianza "Cruscotto" e da parte della competente ATS, s’informa la popolazione  dei dati di oggi, 24.09.2021 in relazione all’infezione da  COVID- 19:

CASI POSITIVI (dati dal Sistema Regionale di Biosorveglianza) 1
CONTATTI STRETTI (dati dal Sistema Regionale di Biosorveglianza) 4
DECEDUTI SECONDA ONDATA (dati dal Portale di ATS Milano) 24

 

A Vittuone ad oggi abbiamo due casi Covid-19  con un guarito e un nuovo contagio, dieci contatti di caso e un rientro dall'estero.   I dati relativi a Regione Lombardia sono nell'immagine in galleria.   

Per le fasce di età dove il numero dei vaccinati è ancora basso è fondamentale effettuare il vaccino.

Dobbiamo quindi ancora mantenere ancora molto elevata l'attenzione e adeguare i propri comportamenti alla prudenza.

La mascherina anche se non più obbligatoria all'aperto va portata con sé. Le mascherine vanno utilizzate se si creano le condizioni per un assembramento nei mercati nelle fiere e nelle code.

La protezione è fortemente raccomandata per i soggetti fragili e immunodepressi e a coloro che stanno loro accanto. L'obbligo rimane sui mezzi pubblici e negli ambienti sanitari secondo i protocolli in vigore e ovviamente anche al chiuso.  

Sicuramente il procedere della campagna vaccinale è un passo fondamentale e si sta procedendo bene anche  a Vittuone dove il  89,49% (+0,32% dal 21/9) della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino (maggiori dettagli sono nell'immagine allegata). Siamo a più  dell'89% dei vaccinati con prima dose e a quasi il 77,41% dei vaccinati con seconda dose.  E' possibile controllare l'andamento vaccinale al seguente link

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid/dashboard-vaccini-territorio 

Regione Lombardia rende inoltre disponibili tutte le informazioni e aggiornamenti sulla campagna vaccinale al seguente link:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid  

Il Sindaco

Laura Bonfadini

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 24 Settembre 2021