In vista delle prossime consultazioni elettorali per il Referendum Costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, si informa che coloro i quali vogliono dare la propria preventiva disponibilità per svolgere l'attività di scrutatore durante le operazioni di voto e di scrutinio, possono inviare il modulo in allegato, compilato in ogni sua parte e corredato da copia del documento d'identità in corso di validità, entro e non oltre lunedì 23 febbraio 2026, attraverso le seguenti modalità:
- Invio a mezzo mail all’indirizzo anagrafe@comune.vittuone.mi.it
- Invio a mezzo PEC all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.vittuone.mi.it
- Consegna a mano presso i Servizi Demografici del Comune di Vittuone, Piazza Italia 5, aperto con i seguenti orari e modalità d’accesso:
- con accesso libero:
lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00
- solo previo appuntamento (tel. 0290320.277):
martedì dalle 14:30 alle 19:00 - giovedì dalle 14:30 alle 17:00.
Si precisa che:
- la Commissione Elettorale Comunale, procedendo alla nomina dei componenti dei seggi, terrà conto delle comunicazioni di disponibilità presentate da coloro i quali risultano già iscritti nell’Albo degli Scrutatori del Comune di Vittuone;
- invece, relativamente alle comunicazioni di disponibilità presentate da coloro i quali NON risultano iscritti nell’Albo degli Scrutatori del Comune di Vittuone, tali nominativi verranno inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e potranno subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Si ricorda inoltre che:
- la costituzione dei seggi avverrà nel pomeriggio di sabato 21 marzo 2026;
- le votazioni si svolgeranno in due giornate: domenica 22 marzo 2026 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 23 marzo 2026 dalle ore 7:00 alle ore 15:00. Le operazioni di scrutinio inizieranno subito al termine della votazione.
Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai numeri sotto riportati.