
Elezioni
Dettagli dell'argomento
È possibile presentare entro il 12 maggio 2025 la comunicazione di disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio per i Referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025.
Rilascio certificazioni sanitarie agli elettori fisicamente impediti
Gli elettori fuori sede, domiciliati nel Comune di Vittuone per motivi di studio, lavoro o cure mediche, possono presentare domanda per l'ammissione al voto delle consultazioni referendarie entro il 4 maggio 2025
E' disponibile la raccolta firme riguardante il Referendum per l'abrogazione della Legge sulla Autonomia Differenziata.
Risultati delle elezioni europee 2024 a Vittuone.
Percentuale definitiva di affluenza al voto a Vittuone: 48,42%.
Si avvisano i cittadini del Comune di Vittuone che in occasione delle prossime Elezioni del Parlemento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 sarà indispensabile essere in possesso della tessera elettorale per poter esercitare il diritto di voto.
Raccoglie le domande per l'iscrizione alla lista volontari di scrutatori e presidenti di seggio. Aggiorna gli elenchi dei Giudici Popolari. Provvede alla consegna delle tessere elettorali dei nuovi iscritti.
L'ufficio si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.