Segretario Comunale

Il Segretario Comunale è il principale collaboratore e consulente giuridico dell'Amministrazione Comunale. E' nominato dal Sindaco che lo sceglie tra i soggetti iscritti in apposito Albo.

Immagine principale

Competenze

Il Segretario Comunale è il principale collaboratore e consulente giuridico dell'Amministrazione Comunale. E' nominato dal Sindaco che lo sceglie tra i soggetti iscritti in apposito Albo.

Garante della legalità e della correttezza amministrativa, collabora con gli altri organi del Comune e li assiste sotto il profilo giuridico-amministrativo in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, delle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Assiste e cura la verbalizzazione delle sedute della Giunta e del Consiglio e svolge funzioni notarili rogando i contratti dell'amministrazione e autenticando gli atti nell'interesse dell'Ente 

Segretario Comunale del Comune di Vittuone è la Dott.ssa Francesca Giuntini.

Tipologia di organizzazione

Commissione

Orari di apertura

Riceve su appuntamento; per gli appuntamenti contattare l'ufficio segreteria al n. 0290320220 

Persona

Dott.ssa Francesca Giuntini

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Vittuone

Piazza Italia, 5, 20009 Vittuone MI, Italia

Telefono: 02903201
Email: protocollo@comune.vittuone.mi.it
PEC: ufficio.protocollo@pec.comune.vittuone.mi.it

Contatti

  • Telefono: 0290320220
  • Email: protocollo@comune.vittuone.mi.it 
  • Email: segreteria@comune.vittuone.mi.it

Pagina aggiornata il 18/11/2024