La Protezione civile ha diramato l’allerta meteo n. 86 per il 19 ed il 20 di agosto per le prossime ore per un’area che comprende anche il territorio di Vittuone, che rientra nell'area IM-09 (Nodo Idraulico di Milano).
Oggi pomeriggio ed in particolare da questa sera alle 21 sono attesi rovesci e temporali localmente intensi, con possibili grandinate di piccole e medie dimensioni e precipitazioni localmente molto forti e persistenti.
Domani 20 agosto sono previsti nuovi temporali diffusi, con precipitazioni abbondanti, raffiche di vento e possibili grandinate.
Segnalare eventuali criticità al 112
Si raccomanda prudenza. Durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale, puoi consultare il sito ufficiale della Regione Lombardia:
allertaLOM - Home Page https://share.google/SGWAOgAy4DVDMnDsh
➡️ Per norme comportamento:
https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro-0/?fbclid=IwQ0xDSwMJovJjbGNrAwmiomV4dG4DYWVtAjExAAEeWxNMfT-nSEjEqAwpSqzGdEhdSUk6czYQr2qBoBGQJ13ShDVbgXxssmkcrB4_aem__LOz5yiS2dp50GOT1bqjlg