Già dalla serata di ieri le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di rami e alcuni alberi e si stanno rendendo necessari diversi interventi.
Si prevede il perdurare di tale situazione anche nel corso della giornata di oggi, giovedì 17 aprile.
Per questo è stata emessa l'ordinanza di chiusura dei parchi fino al termine dell'emergenza. L'Ordinanza Sindacale è pubblicata al seguente link.
Si ricorda che è attiva l'allerta meteo gialla (rischio ordinario) idrogeologica, idrica, temporali e vento, quindi si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio e dei sottopassi.
In particolare, a causa del vento, si raccomanda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.
È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all'aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo.
I cittadini e le cittadine che desiderano restare sempre informati sui rischi meteorologici possono collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile.