AL VIA IL CANTIERE PER LA NUOVA CASA DI COMUNITÀ IN VIA ISONZO

La nuova struttura, finanziata dalla Regione tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), offrirà una vasta gamma di prestazioni sanitarie e sociosanitarie ai cittadini, oltre che di Vittuone, dei Comuni del circondario

Data:

16 ottobre 2024

Descrizione

All’inaugurazione, lunedì pomeriggio, sono intervenuti, insieme ai dirigenti di ASST e ai rappresentanti della società appaltatrice, la sindaca Laura Bonfadini, con la Giunta comunale, e i primi cittadini di Sedriano, Marco Re, e di Arluno, Alfio Colombo

Prendendo la parola all’inaugurazione del cantiere, la sindaca Laura Bonfadini ha detto:

"È con grande piacere che oggi sono qui con le Autorità per l’inaugurazione dei lavori per la Casa di Comunità di Vittuone.

Il lavoro e il coordinamento con i Sindaci del circondario hanno portato alla riuscita del progetto. Tutti hanno riconosciuto la posizione strategica di Vittuone per la centralità e per i trasporti, requisito imprescindibile per offrire un servizio così complesso ad un ampio bacino di utenza.

Le Case di Comunità sono strutture sanitarie, promotrici di un modello d'intervento multidisciplinare per la progettazione di interventi di carattere sociale e di integrazione sociosanitaria e saranno il luogo dove trovare risposte adeguate alle diverse esigenze in tema di salute e coordinare tutti i servizi offerti sul territorio.

Il percorso seguito è stato quello di riconoscere che, dopo l’esperienza del Covid, occorreva ricominciare a pensare un Servizio Sanitario Nazionale prossimo, vicino, nell’immediatezza alle esigenze del cittadino. Sì, la salute e la dignità sanitaria dei cittadini sono patrimonio di tutti e la cura delle persone all’interno della nostra Comunità un obiettivo da perseguire. E le Case di Comunità rappresentano un passo in questa direzione.

Auspico che i tempi di costruzione siano rispettati e che i servizi vengano al più presto offerti alla Cittadinanza di questo territorio".

Pagina aggiornata il 17/10/2024