AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AFFIDAMENTO LUMINARIE NATALIZIE

avviso con scadenza alle ore 12.00 del 27/11/2020

Data:
18 Novembre 2020

 

Allegato alla Determinazione Settore Servizi Generali n. 381 in data 18/11/2020

AVVISO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE, ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE, NONCHE’ SUCCESSIVA RIMOZIONE ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE-

PERIODO 5 DICEMBRE 2020 -7 GENNAIO 2021

 

Il Comune di Vittuone intende acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento diretto del servizio di INSTALLAZIONE, ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE, NONCHE’ SUCCESSIVA RIMOZIONE ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza e trasparenza, le Ditte a cui richiedere preventivi, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati,  e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione Comunale.

Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. La presente indagine è finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare secondo le disposizioni previste dall’art. 36 comma 2 lettera b) del D. Lgs. N. 50/2016.

  

Tutta la documentazione relativa al presente avviso esplorativo è disponibile sul sito internet del Comune di Vittuone, nella sezione Amministrazione trasparente/bandi di gara e contratti/Avvisi bandi e inviti/2020/luminarie

 

1.    STAZIONE APPALTANTE

Comune di Vittuone

Indirizzo internet: www.vittuone.gov.it

Servizio competente: Settore Servizi Generali

 

2.    RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. 50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è la Dott.ssa Anna Rosina, in qualità di Responsabile del Settore Servizi Generali mail:  affari.generali@comune.vittuone.mi.it

 

3.    DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio consiste nella:

  • fornitura in noleggio di numero minimo 40 soggetti di luminarie natalizie comprese di ogni elemento accessorio (a scelta dell’amministrazione in base al catalogo prodotti offerto dalla ditta), nonché l’illuminazione per 1’abete natalizio di circa 6 mt con luminarie a tipologia LED (conforme alle normative vigenti in materia e nello specifico alle norme CEI EN 60598-2-20);
  • installazione di dette luminarie e allacciamento alla linea elettrica a norma di legge, avendo cura di non arrecare danno a proprietà o strutture private o di terzi;
  • assistenza tecnica e manutenzione, effettuata mediante personale qualificato, atta ad assicurare il perfetto funzionamento anche attraverso il tempestivo intervento in caso di avarie o altri problemi tecnici;
  • smontaggio di tutti gli elementi, strutture, addobbi, luminarie natalizie installate rimettendo in pristino luoghi, strutture e cose nello stato precedente l’installazione;
  • esecuzione dell’allacciamento alla linea elettrica (presso la sede comunale) con materiale a norma;
  • progettazione ed esecuzione di un sistema di accensione/spegnimento automatico degli impianti.

L’importo complessivo massimo è di 4.000,00 IVA esclusa.

 

4.     MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 La documentazione richiesta dalla Stazione Appaltante deve essere redatta e trasmessa esclusivamente in formato elettronico, all’indirizzo PEC ufficio.protocollo@pec.comune.vittuone.mi.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26/11/2020, pena l’irricevibilità della stessa.

Le candidature pervenute oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.

Non sortiscono effetti e sono, quindi, considerate come non prodotte le candidature:

  • pervenute in ritardo, per qualsiasi causa, rispetto al termine perentorio sopra indicato;
  • non corredate dalla documentazione richiesta.

 

5.   CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE CHE SARA’ UTILIZZATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

 

L'affidamento del servizio verrà effettuato mediante procedura di cui all'art. 36, comma 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016.

La scelta del contraente avverrà in base al criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016.

 

6.    REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE

Possono presentare la propria manifestazione d’interesse tutti gli operatori economici indicati all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, mediante invio dell’allegato A, secondo la procedura stabilita nel presente avviso.

Gli operatori economici per poter presentare manifestazione d’interesse devono possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:

 

Requisiti di ordine generale

Dichiarazione che l’impresa:

  • non rientra nelle cause di esclusione previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016;
  • non si trova in situazioni che determinano l’incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione;
  • non è stata inadempiente o colpevole di gravi negligenze di precedenti contratti con questa o altre Amministrazioni.

Requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività inerente all’oggetto della manifestazione d’interesse.

 

7.    FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

L’Amministrazione individuerà i soggetti a cui richiedere direttamente preventivo, in possesso dei requisiti richiesti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016.

 

Pertanto, verranno invitati tutti i soggetti che avranno presentato domanda nel termine assegnato e che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso.

 

Costituiranno motivo di esclusione dalla procedura di selezione:

  • la mancata presentazione della candidatura entro i termini previsti;
  • l’invio della candidatura con modalità diverse da quelle indicate nel presente avviso;
  • la non conformità e/o incompletezza della documentazione richiesta;
  • il non possesso dei requisiti minimi richiesti;
  • la mancata sottoscrizione degli atti di gara;
  • la mancata trasmissione degli atti di gara non corredati da fotocopia di un valido documento di identità del/i soggetto/i, se non firmate digitalmente.

 

 8.    NORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e del GDPR n. 679/16, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; titolare del trattamento è il Comune di Vittuone e il trattamento dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento della idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi. Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi.

 

IL RESPONSABILE UNICO

DEL PROCEDIMENTO

Responsabile Settore Servizi Generali

(Dott.ssa Anna Rosina)

                                                                                  Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/93 

 

Vittuone, 18/11/2020

 

 

 

Allegato: modello presentazione candidatura allegato A

 

ALLEGATO A - FAC-SIMILE ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Spett.le

COMUNE DI VITTUONE

Piazza Italia, n. 5

20010 Vittuone

 

OGGETTO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE, ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE, NONCHE’ SUCCESSIVA RIMOZIONE ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE- ISTANZA DI PARTECIPAZIONE. SCADENZA ORE 12.00 DEL 27/11/2020

IMPORTO A BASE D’APPALTO € 4.000,00 (Euro quattromila/00) incluso oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, escluso IVA

Il/la sottoscritto/a .................................................................................................................................

Nato/a il ....................................a .....................................................................................................

residente in ............................................................ via ..................................................................

codice fiscale n ..............................................................................................................................

 in qualità di ....................................................................................................................................

dell’operatore economico...............................................................................................................

con sede legale in ......................................................... via ...........................................................

sede operativa in .........................................................via ................................................................

codice fiscale n... ................................................... partita IVA n.........................................

Per ogni comunicazione relativa a chiarimenti e per le verifiche previste dalla normativa vigente:

Domicilio eletto: Via ………………….………………………………………………………….
 Località………………………… CAP ………………. Tel .............................................. e-mail
 (PEC) ………………................................................ (in caso di imprese straniere) e-mail
 ………………………………..………………………… .

 

CHIEDE

 

 di essere invitato alla gara in oggetto e pertanto

 

 

DICHIARA

 

ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, consapevole delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate:

  1. di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’articolo 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.,
  2. di essere iscritto nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria e Artigianato e Agricoltura per l’attività inerente all’oggetto della manifestazione di interesse;
  3. di non essere stata inadempiente o colpevole di gravi negligenze di precedenti contratti con questa o altre Amministrazioni
  4. di essere in possesso dei requisiti di idoneità professionale prescritti nell’avviso di manifestazione di interesse;
  5. di essere a conoscenza che la presente istanza non costituisce proposta contrattuale.

 

 

……………………., lì …………………                                    TIMBRO e FIRMA

 

 

N.B. IL PRESENTE MODELLO DEVE ESSERE FIRMATO DIGITALMENTE OPPURE FIRMATO CON ALLEGATA COPIA DELLA CARTA DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’.

 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 18 Novembre 2020