Fondo Sociale Regionale anno 2024-DGR XII/2915 del 5 agosto 2024.

Apertura termini per presentazione istanza per ottenimento contributo Fondo Sociale Regionale anno 2024

25 Settembre 2024
Fondo Sociale Regionale anno 2024-DGR XII/2915 del 5 agosto 2024.

Il Fondo Sociale Regionale è destinato a sostenere le Unità d'Offerta Sociale, i Servizi e gli Interventi della rete sociale regionale che già operano su territorio al fine di  contribuire alla riduzione delle rette degli utenti;

pertanto,  come definito dall'Assemblea dei Sindaci, le unità di offerta della rete sociale regionale che saranno finanziate attraverso il Fondo Sociale Regionale anno 2024 attribuito all'ambito del Magentino sono:

Area  Minori:

a) Asili nido,  Micro nidi, Nidi famiglia;

b) Assistenza Domiciliare Minori (ADM;

c) Affidi: affido di minori a comunità o a famiglia (eterofamiliare o a parenti entro il quarto grado);

d) Area  Anziani: a) Servizio Assistenza Domiciliare (SAD);

Area Disabili:

a) Servizio Assistenza Domiciliare H (SADH);

b) Centro Socio Educativo (CSE);

c) Servizio Formazione Autonomia (SFA);

Altri Interventi: a) Assistenza scolastica alunni disabili.

Gli Enti Gestori delle Unità d’Offerta Sociali che rientrano tra i destinatari interessati al riparto del finanziamento del FSR dovranno presentare la domanda di contributo (allegato A)     e la relativa scheda di rendicontazione dell’attività.

Le domande di contributo, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Ufficio di Piano tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it indicando in oggetto “Istanza FSR 2024” e dovranno obbligatoriamente avere in allegato tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo.

Il facsmile della domanda è scaricabile dal sito www.pdzmagentino.it

La domanda di contribuito corredata dalle schede di rendicontazione delle attività dovrà essere inviata all'Ufficio di Piano entro e non oltre il 14 ottobre 2024 alle ore 12.

L'Avviso e la documentazione sono pubblicati sul sito del Piano di Zona del Magentino: www.pdzmagentino.it .

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare l'Ufficio di Piano ai  seguenti recapiti:

telefonico: 029784503:

e.mail: ufficiodipiano@comune.magenta.mi.it