I ragazzi tornano a giocare al campo n. 2 del Centro "Sandro Pertini"

I giovani calciatori possono allenarsi al Pertini dal 3 giugno 2024.

Data:

04 giugno 2024

Immagine principale

Descrizione

L’impegno dell’Amministrazione continua: i ragazzi dell’Accademia tornano a giocare.

Il costante impegno dell’Amministrazione continua a dare i suoi frutti, nonostante qualcuno affermi che si proceda solo con chiusure.

Da ieri 3 giugno il campo n. 2 del Centro Sportivo “Sandro Pertini” è stato concesso temporaneamente per gli allenamenti dei ragazzi all’Accademia Calcio di Vittuone.

Da qualche tempo, infatti, l’Accademia è gestita da un nuovo direttivo che ha dimostrato la volontà di superare le difficoltà gestionali del passato, rientrando del debito verso il Comune e accogliendo le richieste dell’Amministrazione.

A fronte di queste intese è stato concesso l’uso dell’unico campo fruibile. Sullo stesso è inibita qualsiasi manifestazione pubblica e non consentito l’accesso del pubblico. Potranno quindi entrare solo gli atleti iscritti.  

Ad oggi, sono in fase di ultimazione le opere di adeguamento alle norme di sicurezza del campo n.1, di conseguenza anche la pista di atletica, gli spogliatoi e gli spalti sono inutilizzabili in quanto non ancora dichiarati agibili.

I ragazzi dell’Accademia di Vittuone potranno usufruire del campo da calcio n.2 esclusivamente per gli allenamenti in orario diurno. La convenzione temporanea prevede il solo utilizzo del campo, escludendo la fornitura di energia elettrica e di qualsiasi altra struttura, quali gli spogliatoi.

Sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza per il campo n.1, pista di atletica, spogliatoi, spalti e impianti. Questi saranno verificati al termine dell’istruttoria in corso da parte della Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco.

La convenzione sarà aggiornata nei suoi articoli a seguito del rilascio della regolare agibilità da parte dei Vigili del Fuoco al termine delle istruttorie in atto.

A cura di

Il Sindaco

Piazza Italia, 5, 20009 Vittuone MI, Italia

Telefono: 02903201
Email: protocollo@comune.vittuone.mi.it
Il Sindaco

Pagina aggiornata il 18/11/2024