Elezioni Comunali 20- 21 settembre 2020 - Voto dei cittadini della Comunità Europea

I cittadini della Comunità Europea che intendano partecipare come elettori alle elezioni comunali del Comune di residenza devono presentare domanda entro il prossimo 11 agosto

Data:
22 Luglio 2020

I cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea residenti a Vittuone possono esercitare il diritto di voto e candidarsi in occasione delle elezioni comunali.

A tal fine possono chiedere l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. La domanda di iscrizione nella lista elettorali aggiunta in occasione delle prossime consultazioni elettorali, previste per domenica 20 e lunedì 21 settembre, può essere presentata non oltre il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi, pertanto entro il prossimo 11 agosto.

L’iscrizione dura fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato oppure fino alla cancellazione d’ufficio per trasferimento della residenza, per perdita della capacità elettorale, per decesso, per irreperibilità o per acquisto della cittadinanza italiana.

Il modulo di iscrizione, in allegato, unitamente a copia di un documento di identità e all'informativa sulla privacy sottoscritta, potrà essere inotlrato all'Ufficio Elettorale alla mail elettorale@comune.vittuone.mi.it  o consegnato direttametne all'ufficio, previo accordo telefonico (0290320226 - 0290320277).

telefono

0290320277