Il Comune di Vittuone è stato inserito tra le Amministrazioni Locali nelle quali svolgere l'indagine nazionale di sieroprevalenza COVID-19 promossa dal Ministero della Salute e l'ISTAT, in collaborazione con Regione Lombardia.

Le attività sono garantite dalla Croce Rossa Lombardia, che organizzano gli appuntamenti presso uno dei punti prilievo indicato da ASST.

I risultati dell'indagine sono fondamentali per conoscere l'epidemiologia della diffusione della pandemia COVID 19 nel nostro territorio.

Lo studio riveste infatti un importante valore in quanto siamo i primi nel mondo a effettuarlo e gli altri Paesi stanno attendendo gli esiti dello studio per valutare gli interventi di prevenzione.

Si invita la cittadinanza ad aderire allo studio, rispondendo alla chiamata della Croce Rossa al numero telefonico 065510 dando la disponibilità ad effettuare la procedura di prelievo per il test sierologico.

Venerdi 26 Giugno 2020