AVVISO ALLA CITTADINANZA WEST NILE VIRUS

12.09.2018

Il Comune di Vittuone ha ricevuto segnalazione da parte di ATS Milano Città Metropolitana della positività al West Nile Virus di un proprio cittadino.

Nel rispetto, ed in via cautelativa, a seguito delle indicazioni fornite da ATS in tema di contenimento delle zanzare e del Piano Nazionale di Sorveglianza, nei giorni 13 e 14 settembre 2018 dalle ore 5:00 alle ore 7:00, verranno eseguiti da ditta specializzata, incaricata dal comune, interventi di disinfestazione straordinari in aggiunta alle disinfestazioni programmate nel corso dell’anno per eliminare la presenza di larvicida e adulticida.

L’intervento è previsto nella zona nord est del paese, quartiere Leonardo Da Vinci, le raccomandazioni ai residenti in prossimità di tale zona e delle vie limitrofe sono le seguenti: chiudere le finestre, tenere in casa gli animali domestici e le loro ciotole con acqua e cibo, ritirare i panni stesi all’aperto, durante le ore indicate per gli interventi e per l’ora successiva.

Informiamo che il virus non è trasmissibile da uomo a uomo in nessun caso; i serbatoi del virus sono gli uccelli selvatici e le zanzare, le cui punture sono il principale mezzo di trasmissione all’uomo o ad altri mammiferi, soprattutto equini.

A seguito dei trattamenti di disinfestazione sopra indicati, il dipartimento Veterinario potrà successivamente verificare l’efficacia degli stessi attraverso il posizionamento di trappole.

Per informazioni più dettagliate si consiglia di consultare la sezione dedicata di Regione Lombardia al seguente link: http://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/1220.

AVVISO PARTENZA SERVIZI PRE/POST SCUOLA A.S. 2018/2019

04.09.2018

Si informano i genitori che, per gli alunni già frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria,  il servizio di pre scuola inizierà in data 12 Settembre alle ore 7,30.

Per quanto riguarda il post/scuola invece, il servizio partirà in data 17 settembre per tutti gli alunni di tutti i plessi scolastici.

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE IN CONCESSIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE "SANDRO PERTINI"

13.08.2018

E' indetta gara con procedura aperta e criterio offerta economicamente più vantaggiosa  per l’affidamento della gestione in concessione del Centro Sportivo comunale “Sandro Pertini” in via S. Pertini n. 1 – CIG 75937321E3.

Codice CPV 92610000-0 servizi gestione impianti sportivi

Scadenza presentazione domande il giorno 31 ottobre 2018 alle ore 12:00, per le modalità, requisiti e modulistica vedere in allegato gli atti di gara.

RAVVEDIMENTO OPEROSO IMU E TASI

16.08.2018

Per chi non ha effettuato il pagamento delle rate IMU e TASI entro la scadenza del 18/12/2017 e del 18/06/2018, è possibile ovviare a tale ritardo utilizzando l'istituto giuridico del Ravvedimento Operoso.

Il ravvedimento operoso consente al contribuente di pagare l'imposta dovuta con una sanzione ridotta ed interessi variabili in base al numero di giorni di ritardo.

Il ravvedimento operoso è utilizzabile solo se la violazione non sia stata già contestata o comunque non siano già in atto attività amministrative di accertamento delle quali il contribuente abbia avuto formale comunicazione.

In caso di ravvedimento, le sanzioni e gli interessi vanno versati sommandoli all'imposta utilizzando lo stesso codice tributo.

Per la scadenza dell'acconto è possibile usufruire del ravvedimento operoso fino al 16 giugno dell'anno successivo mentre per il saldo è possibile usufruire del ravvedimento fino al 16 dicembre dell'anno successivo.

Dopo tale termine si applica la sanzione del 30% dell'imposta ed il contribuente non potrà più utilizzare il ravvedimento operoso. In tal caso, per regolarizzare la propria situazione, sarà necessario rivolgersi all'Ufficio Tributi.

Il Calcolo IMU e TASI presente cliccando sul link sottostante calcola automaticamente sanzioni ed interessi sommandoli all'imposta da versare.

E' possibile modificare la data di pagamento selezionandola sopra il il tasto “salva F24”

MISURA NIDI GRATIS ANNO 2018/2019

09.08.2018

L'Amministrazione Comunale di Vittuone, con delibera di giunta n. 106 del 26.07.2018, ha aderito al progetto "Nidi Gratis", per l'anno 2018 - 2019, di Regione Lombardia. Si tratta di un contributo che permette l'esenzione dal pagamento delle rette dell'asilo nido alle famiglie che usufruiscono del servizio nido, in convenzione con il Comune.

I requisiti necessari sono:

• ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) uguale o inferiore a € 20.000;
  • Entrambi i genitori occupati o in possesso di un patto di servizio personalizzato ai sensi del D. Lgs. 150/2015 e residenti in Lombardia.

Per beneficiare della misura "Nidi Gratis" i genitori devono presentare la domanda esclusivamente online registrandosi al portale SIAGE nel sito della Regione Lombardia, autenticandosi con la tessera sanitaria CRS/TS - CNS con PIN e lettore smart card, a partire dal mese di settembre fino al 31 ottobre 2018. La data di apertura del bando sarà comunicata appena in nostro possesso.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari di apertura (Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 9.00 - 12.00; Martedì: 14.30 - 19.00; Giovedì: 14.30 - 17.00) oppure telefonando ai numeri 02 90320 241 - 225 - 283.