FIABE E DISFIABE

15.01.2019

GUASTO CENTRALINO COMUNALE

28.12.2018

A CAUSA DI UN IMPROVVISO GUASTO DEL CENTRALINO A SERVIZIO DELLA SEDE COMUNALE CHE DOVRA' ESSERE SOSTITUITO, PER CONTATTARE GLI UFFICI CHIAMARE I SEGUENTI NUMERI PROVVISORI:

Centralino: 0290320223

Ufficio Polizia Locale: 0290320234

Ufficio Demografico: 0290320230

Ufficio Servizi Sociali: 0290320283

Ufficio Tecnico: 0290320260

Ufficio Finanziario: 0290320272

Ci scusiamo per il grave disagio

E' ATTIVO IL NUOVO SISTEMA PER EFFETTUARE PAGAMENTI ON LINE VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

14.01.2019

Il Comune di Vittuone da oggi permette di effettuare il pagamento on line , tramite il sistema di pagamento PagoPa, di alcuni servizi;

attualmente è possibile pagare i servizi relativi a:

• PASTI A  DOMICILIO
  • CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA E SANZIONI AMMINISTRATIVE
  • ONERI DI URBANIZZAZIONE

Il Comune di Vittuone ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

In prima istanza, il Comune di Vittuone, ha adottato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo, in modo graduale, ad altri pagamenti.

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste.) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

PagoPA garantisce a privati e aziende:

• sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

• certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Video esplicativo sul sistema dei pagamenti PagoPa: www.studiok.it/pagopacittadino

Accedi al portale dei pagamenti cliccando sull'icona sottostate:

RAVVEDIMENTO OPEROSO ACCONTO E/O SALDO IMU-TASI 2018

21.12.2018

RAVVEDIMENTO OPEROSO ACCONTO E/O SALDO IMU-TASI 2018

Per chi non ha potuto pagare IMU e/o TASI entro le scadenze  del 18/06/2018 e del 17/12/2018 è possibile ovviare a tale ritardo utilizzando il Ravvedimento Operoso.

Il contribuente paga sanzioni ridotte ed interessi sulla base del numero di giorni di ritardo.

Il ravvedimento operoso è utilizzabile solo se la violazione non sia stata già contestata e comunque non siano iniziate attività amministrative di accertamento delle quali il contribuente abbia avuto formale informativa.

In caso di ravvedimento, le sanzioni e gli interessi vanno versati sommandoli all'imposta e quindi con lo stesso codice tributo.

Cliccando sul link sottostante è possibile effettuare il conteggio del ravvedimento operoso IMU e/o TASI.

Nelle opzioni di pagamento selezionare la rata (acconto o saldo) o le rate (acconto e saldo) da ravvedere e spuntare la casella "ravvedimento".

Prima di effettuare il versamento il banca o in posta tramite mod. F24 presentare all’uff. protocollo comunale il modulo “ravvedimento persone fisiche o persone giuridiche IMU-TASI-2018” scaricabile dalla home page/servizi/tasse e tributi/IMU oppure TASI.