INFORMATIVA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA PUBBLICA (ex E.R.P.) NEI COMUNI DELL’AMBITO DI MAGENTA

15.07.2019

AVVISO IMPORTANTE

L'Assessorato ai Servizi Sociali informa che è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle domande di assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia pubblica, sia di proprietà comunale sia di proprietà dell’Aler di Milano.

I cittadini interessati ed in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 16/2016 e del Regolamento Regionale N. 4/2017 e succ. mod. e int., potranno presentare ed inoltrare la domanda di assegnazione esclusivamente in modalità telematica fino al giorno 31 Ottobre 2019.

A tal fine i concorrenti  dovranno preventivamente munirsi di:

1) attestazione ISEE ORDINARIO (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) rilasciata dall’INPS, in corso di validità, con indicatore non superiore ad Euro 16.000,00 =;

2) TESSERA SANITARIA (CNS Carta Nazionale dei Servizi) con relativo codice PIN (il codice Pin si può richiedere alla A.S.S.T. di Magenta), oppure allo sportello Servizi Sociali, previo appuntamento.

oppure  in alternativa alla CNS:

credenziali  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale da richiedere ai gestori abilitati:  www.spid.gov.it).

3) Indirizzo di  POSTA ELETTRONICA e telefono cellulare abilitato alla ricezione di SMS e E-mail;

4) CODICE FISCALE, DATI ANAGRAFICI e, per I cittadini non appartenenti all’Unione Europea, i permessi di soggiorno di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente.

Per conoscere tutte le condizioni di ammissione e di riconoscimento delle condizioni che danno diritto ai punteggi, si rinvia  all’Avviso integrale del Bando reperibile  sul sito istituzionale del Comune di Magenta, Ente Capofila dell’Ambito territoriale di riferimento (www.comune.magenta.mi.it).

Si ricorda, inoltre, a tutti i concorrenti che è possibile inoltrare la domanda in proprio ed autonomamente, collegandosi alla piattaforma informatica di Regione Lombardia www.serviziabitativi.servizirl.it e seguendo le indicazioni riportate nel “Manuale per concorrenti” (disponibile in questa Sezione, come allegato), o in alternativa rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vittuone, negli orari di apertura al pubblico, o al competente Ufficio di Aler Milano telefonando al n. 02/73923500 (per alloggi ALER) per essere assistiti nella compilazione delle domande presso le postazioni telematiche messe a disposizione. Resta fermo la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale.

Le domande, complete dei requisiti e ritenute idonee dalla piattaforma informatica regionale, potranno essere inoltrate previo pagamento di una marca da bollo di Euro 16,00= a carico del richiedente.

Per poter richiedere l'attestazione di indigenza (ISEE pari o inferiore ad € 3.000,00.=) è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, previo appuntamento con l’Assistente Sociale. Per il rilascio dell’attestazione saranno necessari alcuni colloqui di approfondimento con i Servizi Sociali e sarà necessario portare con sé tutta la documentazione in possesso relativa alla condizione lavorativa, abitativa e sanitaria del nucleo familiare.

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI PER IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

12.07.2019

A partire da lunedì 15 luglio 2019 sarà possibile prenotare l’appuntamento per la richiesta di rilascio della CIE (Carta Identità Elettronica) tramite il nuovo sistema di prenotazione

https://www.prenotazionicie.interno.gov.it

Ogni cittadino può richiedere ed inserire appuntamenti per se stesso e per suoi familiari, fino a un massimo di cinque appuntamenti.

Per maggiori informazioni in merito al rilascio della Carta di Identità Elettronica cliccare qui.

 

SPORTELLO CAP MESE DI AGOSTO

11.07.2019

Si avvisa la cittadinanza che il Punto Acqua CAP per tutto il mese di Agosto 2019 riceverà solo su appuntamento presso lo Sportello al piano terra del Comune.

 

Per fissare un appuntamento:

  • Numero Verde 800 428 428

           Da Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 18

           Sabato dalle 8.30 alle 12.30

  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BANDO REGIONALE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI CITTADINI PER LA RIMOZIONE DI CEMENTO AMIANTO DA EDIFICI PRIVATI

12.07.2019

La Regione Lombardia, infatti, con Decreto n. 8615 del 14.6.2019, ha approvato il bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini privati per la rimozione di coperture e altri manufatti in cemento amianto da edifici privati.

Le domande potranno essere presentate direttamente alla Regione Lombardia dal 8 Luglio al 9 Settembre 2019 solo ed esclusivamente on-line collegandosi con qualsiasi dispositivo connesso alla rete Internet all'indirizzo http://www.bandi.servizirl.it.

Per le informazioni in merito è possibile consultare il seguente link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Gestione-dei-rifiuti/bando-contributi-a-cittadini-per-rimozione-cemento-amianto-da-edifici/bando-contributi-a-cittadini-per-rimozione-cemento-amianto-da-edifici

Per procedere, occorre avere la propria CNS e relativo PIN (lo si può richiedere, nel caso non lo si avesse, presso gli Uffici comunali).

L'Ufficio Tecnico resterà a disposizione dell'utente, durante gli orari di apertura al pubblico, per fornire informazioni in merito.

DOTE SCUOLA A.S. 2019/20 RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONI DOMANDE DAL 02 SETTEMBRE AL 31.10.2019

09.07.2019

DOTE SCUOLA 2019-2020 – RIAPERTURA TERMINI PER PRESENTARE LE DOMANDE

 

DAL  2 SETTEMBRE AL 31 OTTOBRE 2019 SI RIAPRONO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DOTE SCUOLA A.S. 2019/2020.

La Regione Lombardia, infatti, con Decreto n. 8629 del 14.6.2019, ha riaperto i termini di presentazione delle domande “Dote Scuola” per la componente Buono Scuola e Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Le domande potranno essere presentate direttamente alla Regione Lombardia solo ed esclusivamente on-line collegandosi con qualsiasi dispositivo connesso alla rete Internet all'indirizzo http://www.bandi.servizirl.it.

Per procedere, occorre avere la propria CNS e relativo PIN (lo si può richiedere, nel caso non lo si avesse, presso gli Uffici comunali). E’ necessario inoltre essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità (rilasciata dopo il 15.01.2019), una casella di posta elettronica e un numero di cellulare .

 

Come già fatto fino allo scorso giugno, il Comune di Vittuone metterà a disposizione, per chi non avesse un PC e/o l’accesso alla rete web, una postazione informatica dove poter procedere con l’iscrizione on-line (dal 2 settembre e fino al 31 ottobre ogni martedì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 19.00, presso l’Ufficio Istruzione al piano terra ).